giovedì 5 gennaio 2017

SOLUZIONE: capelli incollati Barbie

Ciao a tutti!
Ed eccomi qui per raccontarvi il mio esperimento con lo Smacchio tutto!

Non sono dovuta neanche andarlo a comprare perchè ne avevo una confezione in casa, sconsigliato da mia madre per rimuovere le macchie dai vestiti ma tanto a me serviva (e temo servirà ancora) per un altro problemino, quello dei capelli incollati e appiccicosi delle bambole!

Prima prova sulla mia ultima cavia sulla quale avevo provato la tecnica del borotalco ma che proprio non mi soddisfa, come avevo già detto lascia un residuo visibile ed al tatto i capelli rimangono comunque un po' appiccicosi..
Ho fatto successivamente la stessa prova anche su una Monster High, anch'essa coi capelli tutti appiccicati, quindi metterò le foto tutte insieme per farvi vedere come funziona su bambole diverse:

Qui abbiamo Barbie e MonsterHigh entrambe dopo il trattamento col borotalco
 Come si può notare in questa foto spostando i capelli si vede meglio l'appiccicume della chioma localizzato più che altro alla base della testa (eccesso di colla che serve a fissare le ciocche all'interno fuoriuscita dai buchini)

Qui ho steso il prodotto su entrambe, aiutandomi con la speciale spazzolina che si trova sull'apertura del flacone, quindi finito di stenderlo ho massaggiato bene la chioma per far andare il prodotto in ogni punto (munitevi di guanti di plastica, fa un odore piuttosto fastidioso, ed attenzione agli occhi!)
 Dopo aver fatto agire per qualche minuto ho risciacquato con acqua tiepida e lavato con sapone neutro, pettinati e messi in piega ad asciugare.. et voilà!

Come potete notare i capelli da asciutti visivamente sembrano già meno unti, quasi per niente direi ed al tatto sono davvero morbidissimi!
 Vi consiglio di abbondare sulle radici dove di solito c'è più colla che sulle punte e di pettinarli bene, vedrete che il risultato sarà attimale!
In conclusione sono molto contenta del risultato, ve lo consiglio per questo caso in particolare..
per le macchie invece non garantisco nulla!


domenica 1 gennaio 2017

Acquisti dollosi: MINI ME

Ciao a tutti e BUON ANNO!

Comincio il 2017 mostrandovi un esperimento dolloso fatto giusto in questi giorni..

Come tutti i collezionisti, o quasi, ho sempre desiderato ricreare me stessa in versione Barbie, ora come ora la scelta è vastissima perchè oltre alla classica Barbie e le sue amiche ora ci sono le nuove fashionistas che davvero danno spazio alla fantasia di tutti!

Ma parliamo del mio progetto:
a me ha sempre fatto simpatia il visino della vecchia Teresa (non il mold della Made To Move per intenderci, che ha dei lineamenti troppo squadrati) dolce e con un bel sorriso, in più castana come me..


unica pecca l'incarnato, troppo olivastro e per niente somigliante al mio quindi l'idea di creare una piccola me versione Barbie si era un po' accantonata..

Nelle mie varie ricerche e con l'uscita delle nuove fashionistas l'idea di ricreare una mini me sì è riaccesa e in fine mi ero quasi convita della somiglianza con la petite Pizza Pizzazz che come colore di capelli ed incarnato era perfetta ma appunto il nuovo mold di Teresa con la mascella squadrata ancora non mi convinceva del tutto..

Continuo le ricerche e dopo un po salta fuori lei: Corinne princess power, mold Teresa prima versione, castana ed incarnato chiaro!
Decisa e fatte le dovute comparazioni da chi la recensiva online con foto e video sono riuscita a trovarla su ebay a buon prezzo (14,90€ dall'Italia quindi in 2 giorni era a casa!)
Ma.. sorpresa!
Dal collo colava della colla, tolgo la testa che al tatto era piuttosto rigida e scopro che al suo interno era piena di colla, per non parlare dei capelli..
Oltre ad aver provato a lavarli prima con sapone neutro e poi con quello per i piatti sperando di togliere un po' di quell'unto, ho anche provato a seguire il tutorial del Borotalco ma come risultato non lo trovo ottimale, i capelli sembrano meno unti ma al tatto rimangono appiccicosi e si nota il residuo polveroso in oltre schiarente..
 comuqnue li ho acconciati come avevo in mente, ciuffo e sotto leggermente mossi
proverò a seguire il consiglio di un altro tutorial in cui usano lo Smacchio Tutto, speriamo funzioni!

Chiusa parentesi sul piccolo difetto ed andiamo a parlare del corpo, ovviamente da sostituire!

Quindi sono andata diretta nel mio negozio di giocattoli preferito (vedi articolo precedente) dove sapevo di trovare ottimi prezzi, ancora niente made to move ma evevo già fatto una comparazione e come incarnato non le si avvicinava nessuno, l'unico match azzeccato è stato quello con Raquelle, piuttosto chiara rispetto a Barbie ma con una tonalità più tendente al rosato rispetto alla Made To Move top viola.. 
 ed ecco il mio esperimento finito!

Come vedete sui capelli si nota il residuo di borotalco ma come volume non è male considerando che prima sembravano quasi bagnati.
In fin dei conti sono molto soddisfatta del risultato, rimango dell'idea che sarebbe stato meglio fare lo swap con un corpo MTM per la posabilità, spero che un giorno esca una versione sportiva di Raquelle così da ottimizzare la mia piccola me!